Dr.sa Angelica Tolla

Psicologa

Mi chiamo Angelica Tolla e sono laureata in Psicologia Clinica avendo anche conseguito la specializzazione in Psicoterapeuta Cognitivo –Comportamentale.

Ho collaborato con l’Unità di Psicopatologia dello Sviluppo e successivamente con l’Unità di Psicopatologia Generale dell’Ospedale San Raffaele di Milano durante gli studi universitari svolgendovi una tesi sperimentale ed il ed il
tirocinio post lauream.

Successivamente ho frequentato in qualità di specializzanda in psicoterapia il CPS dell’ospedale di Gorgonzola svolgendo colloqui e valutazioni cognitive.

Durante la scuola di specializzazione ho lavorato in comunità minori e comunità protette mamma-bambino; queste esperienze mi hanno permesso di conoscere e di rapportarmi con il delicato mondo della Tutela Minori, della riabilitazione psichiatrica, del sostegno alla genitorialità.

Ad oggi collaboro con la “Fondazione Danelli” dove mi occupo di consulenza psicologica sia per genitori di bambini con fragilità che di bambini che hanno bisogno di uno spazio dove poter elaborare ed esprimere loro vissuti. 


Presso la Cooperativa il “Paguro” ho potuto sperimentare sul campo l’importanza di un lavoro di equipe che ha come obiettivo ultimo il benessere e la cura sia del bambino che in parallelo della sua famiglia.
 

Scopri Come Sostenerci

Il Paguro Cuore Sociale

Indirizzo

Largo Stefano e Angela Danelli 1
26900 - Lodi - LO

Mappa Google

Contatti

Telefono +39 (0371) 30162

Whatsapp + 39 335 712 9945

Mail: info@ilpaguro.com
Fax +39 (0371) 430998

Orari

Lunedì - Sabato

08.30 - 20:00