Attività per bambini da 3 a 12 anni

 

Il corso di acquaticità  SNORKELING  (per i bambini che arrivano dalla precedente attività acquatica facente parte del PERCORSO NASCITA: il MAMMA-BABY 0 - 3 anni) ha inizio con il cambio vasca: da piccola a grande. Mamma e papà ci guardano dalla finestra e noi, piccoli Pagurini, esploriamo un nuovo ambiente molto più vasto ed avventuroso in quanto ad un certo punto della vasca non si tocca più! Di solito il percorso di acquaticità snorkeling inizia a 3 anni e a seconda del vissuto personale del bambino può terminare tra i 6 e i 9 anni.  E’ suddiviso in 3 step progressivi. Si parte dalle stelle marine con l’apparentemente semplice immersione del viso, imparando a fare le bolle, a tuffarsi dando la mano all’operatore e provando i primi galleggiamenti. Con i cavallucci si inizia a parlare di gestione della respirazione, si impara l’utilizzo dell’attrezzatura e si svolgono i primi scivolamenti in acqua con tutto il corpo immerso. I delfini infine sono la conclusione del percorso dello snorkeling. Sono in grado di nuotare sopra e sotto l’acqua, in totale confidenza e sicurezza coordinando la respirazione con i movimenti delle braccia e delle gambe.  

Quando arriva quel momento in cui il corso di acquaticità snorkeling è finito ma i bambini affezionati a questo luogo, così intimo e rassicurante, non vogliono cambiare strada c’è ancora un’opportunità, anzi 2! Il corso KAD – Kids As Dolphins per tutti i bimbi che amano l’acqua e ancor di più giocare in profondità. Si può partecipare dai 6 anni, l’attività comprende anche delle lezioni teoriche. Infine SCUBA EXPERIENCE che nella fase dei 6-8 anni è sviluppato come corso propedeutico al mini-sub e dagli 8 anni di età prevede anche l’uso dell’attrezzatura quale bombole, gav e pinne. Il corso viene svolto da bambini compresi tra i 6 ed i 12 anni. 


E se invece il bambino avesse paura dell’acqua?! C’è un corso individuale volto proprio a gestire questo genere di problematiche, si chiama NIENTE PAURA BAMBINI! Lo scopo di questo corso è tirare fuori tutte le emozioni e le paure dando al bambino strumenti e strategie per superarle.

 

Alla base di questo percorso organizzato in così tante attività pensate per ogni età, fase ed esigenza della famiglie e del bambino c'è una filosofia di pensiero che ci contraddistingue da tutte le altre realtà: LA FILOSOFIA DEL PAGURO.

 

 

Richiedi Informazioni

 

Scopri Come Sostenerci

Il Paguro Cuore Sociale

Indirizzo

Largo Stefano e Angela Danelli 1
26900 - Lodi - LO

Mappa Google

Contatti

Telefono +39 (0371) 30162
Fax +39 (0371) 430998

 

Orari

Lunedì - Sabato

08.30 - 20:00