trattamenti-shiatsu-gravidanza

Sappiamo tutti quanto leggere sia importante ma anche il luogo in cui farlo non è di poca importanza.

Avete mai pensato di crearvi un nido dedicato ai vostri momenti di relax?

Quando leggiamo siamo in grado di evadere dalla realtà, di abbandonare il nostro quotidiano ed inserirci completamente in un altro mondo. La cosa più bella è quando, durante la nostra giornata, andiamo a riprendere la nostra storia. La mente va a ricercare spontaneamente, spesso senza alcun richiamo, il racconto di cui facevamo parte la sera prima o magari la mattina stessa, durante la colazione quando prima di abbandonare la tazza con l’ultimo fondo di caffè sul tavolo per scappare di corsa al lavoro, divoravamo qualche altra riga del nostro libro.

Certo la lettura non è solo viaggiare con la fantasia, non bisogna essere per forza appassionati di romanzi per essere lettori! E’ anche studio e aggiornamento o semplice informazione.

Ma adesso passiamo al nostro nido.

Non basta un divano o un letto, come per una cucina non basta un fornello e un frigorifero. Il nido della lettura va creato in base al proprio gusto e ai propri canoni di comodità e comfort

È più semplice di quanto si pensi ricavarne uno, anche per chi vive in un appartamento o dispone di poco spazio.

Ecco di seguito alcuni consigli utili:

1. avere una seduta comoda: che sia un divano, una poltrona, una sedia a dondolo, un pouf o una chaise longue.

2. Scegliere un punto della casa con un’ampia finestra, se poi, oltre ad una buona illuminazione, ci fosse anche una bella vista è tutto di guadagnato. Ricordatevi inoltre che spesso vi infilerete nel vostro nido anche al calar del sole quindi collocate nel posto prescelto una bella lampada con un ampio raggio di illuminazione per le vostre letture serali. Gli occhi fanno sempre la loro parte quindi scegliete arredi che accostati stiano bene tra di loro e aggiungete qualche piantina, che sia grassa, con o senza fiori dipende solo dal vostro gusto personale. Anche l’aggiunta di qualche quadro o stampa può fare la differenza ed infine pensate ad un tavolino dove appoggiare la vostra fumante tazza di the e un bel piattino di biscotti da gustare durante la lettura.

3. Posizionare una libreria o una mensola da arricchire, mese dopo mese, con i vostri libri e se ad un certo punto non ci fosse più spazio per i vostri testi potete sempre pensare di acquistare un e-book.

 

A questo punto cosa manca ancora al vostro nido?

 

Un profumatore per ambienti, della buona musica e, pensando all’inverno, un piccolo termo-camino.

Insomma, le idee per crearsi un nido su misura sono davvero infinite: potete anche pensare di modificarlo a seconda delle stagioni come adornarlo con calde coperte nei periodi più rigidi e con fresche tele colorate d’estate. In primavera riempirlo di fiori e in autunno appendere dei quadri con all’interno foglie colte e scelte personalmente da voi durante una passeggiata in montagna.

Lasciate libero spazio a gusto e fantasia, il risultato è garantito!

 

A cura di Flavia Zibra

Resp. Attività Benessere de Il Paguro

 

 

 

Richiedi Informazioni

 

Scopri Come Sostenerci

Il Paguro Cuore Sociale

Indirizzo

Largo Stefano e Angela Danelli 1
26900 - Lodi - LO

Mappa Google

Contatti

Telefono +39 (0371) 30162

Whatsapp + 39 335 712 9945

Mail: info@ilpaguro.com
Fax +39 (0371) 430998

Orari

Lunedì - Sabato

08.30 - 20:00