trattamenti-shiatsu-gravidanza

DISTURBI DEL LINGUAGGIO

 

Lo sviluppo del Linguaggio può variare molto da bambino a bambino in base a caratteristiche genetiche del soggetto e fattori ambientali (ad es. la stimolazione in ambiente familiare, l’inserimento precoce all’asilo nido, presenza di fratelli ..). 
In genere intorno ai due anni il vocabolario del bambino è composto da circa 100 parole con cui si iniziano a formare le prime semplici e brevi frasi. 
Intorno ai 30 mesi si può spesso notare una vera esplosione del linguaggio con un numero di parole prodotte dal bambino che aumenta in breve tempo insieme alla lunghezza degli enunciati prodotti. 
La soglia dei 3 anni d’età viene vista come uno spartiacque tra i bambini cosiddetti "parlatori tardivi" e i bambini con un probabile disturbo del linguaggio. 
Non è quindi troppo presto per iniziare ad indirizzare il piccolo ad una prima osservazione da parte del Logopedista per verificare lo sviluppo del linguaggio espressivo e ricettivo (in comprensione) ed intervenire il prima possibile sulle traiettorie di sviluppo
Al Paguro possiamo aiutarti ad identificare e trattare le possibili difficoltà comunicative del tuo piccolo in modo specializzato e professionale, ma anche giocoso e “a misura di bambino”. Le nostre logopediste operano da anni con un approccio multidisciplinare in equipe con tutte le figure sanitarie necessarie ad inquadrare correttamente ogni situazione e predisporre un intervento personalizzato ed efficace.

Leggi LOGOPEDIA - SERVIZIO DI VALUTAZIONE ED INTERVENTO ABILITATIVO-RIABILITATIVO

 

Richiedi Informazioni

 

Scopri Come Sostenerci

Il Paguro Cuore Sociale

Indirizzo

Largo Stefano e Angela Danelli 1
26900 - Lodi - LO

Mappa Google

Contatti


Telefono +39 (0371) 30162
Fax +39 (0371) 430998

       

Orari

Lunedì - Sabato

08.30 - 20:00