• Tipo AttivitàGioia
  • Durata Attività40 minuti
  • UtentiGestanti

Gestanti in acqua

ACQUATICITA' E PREPARAZIONE AL PARTO

 

Gestanti in acqua è un percorso completo che accompagna la futura mamma con esperienza e attenzione durante tutte le fasi della gravidanza.

La gravidanza è un momento unico nella vita della donna, in cui il corpo vive grandi mutamenti e la mente è impegnata nella scoperta di un nuovo sé. Porta gioia e piccoli disturbi, domande e preoccupazioni, in un insieme di emozioni e sensazioni che richiede accoglienza e attenzione.

Il corso per gestanti in acqua si può iniziare tra la fine del 3° mese e l’inizio del 4° e può essere continuato, senza nessun tipo di controindicazione, fino al parto.

La gestante, in acqua temperata a 34°©, avrà una percezione minore del proprio peso. L’acqua calda permette ai muscoli di rilassarsi, riducendo così la probabilità di dolori alla schiena e tensioni muscolari e curando la futura mamma qualora già ne sia affetta. Il movimento diventa fluido, piacevole e morbido permettendo così il mantenimento di una buona forma fisica senza fatica o stress.

Prendersi cura dell’insieme corpo-mente per una gravidanza “senza peso” è dunque l’obiettivo del nostro corso gestanti in acqua.

Il lavoro sul respiro e il rilassamento inoltre porta alla gestante grande consapevolezza, attenzione al corpo e contatto intimo col bambino così da prepararla al parto e al suo futuro ruolo di madre in un clima intimo e accogliente.

La competenza delle nostre operatrici è a disposizione delle mamme per chiarire dubbi, dare informazioni accurate e sostenere un sano e gioioso procedere della gravidanza.

Nel corso gestanti in acqua sono previsti periodici incontri “a terra” che permettono di apprendere semplici esercizi da eseguire a casa, le posture e i movimenti antalgici per il travaglio.

Incontri individuali e col futuro papà sono possibili in qualunque momento della gravidanza: trattamenti Watsu® individuali e di coppia per godere di un momento di assoluta leggerezza e quiete, shiatsu, massaggi rilassanti, lezioni private di Movimento, respiro e relax  per necessità particolari o anche solo per sentirsi ancora di più sostenute e accolte.… fino al momento meraviglioso in cui ci rivedremo in acqua con i bimbi nel corso Mamma Baby!...

 

GESTANTI IN ACQUA è un'attività del nostro  PERCORSO PER LA GRAVIDANZA nonchè del PERCORSO NASCITA. Dai un'occhiata ad entrambi per conoscere tutte le nostre proposte !

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

 

Scopri Come Sostenerci

Il Paguro Cuore Sociale

Indirizzo

Largo Stefano e Angela Danelli 1
26900 - Lodi - LO

Mappa Google

Contatti

Telefono +39 (0371) 30162
Fax +39 (0371) 430998

 

Orari

Lunedì - Sabato

08.30 - 20:00