• Tipo AttivitàGioia
  • Durata Attività40 minuti
  • UtentiScuole dell'infanzia

Acquaticità Progetto Nemo

PER BAMBINI E OPERATORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

 

Il percorso di acquaticità dell' innovativo progetto Nemo si rivolge a bambini e operatori della scuola dell'infanzia. Un micro gruppo di 6 bimbi con 2 educatrici sperimenta il piacere del gioco in acqua con l’obbiettivo di creare autonomia, cooperazione, divertimento. L’acqua è un elemento meraviglioso per favorire gli apprendimenti e un sano sviluppo psicomotorio: ci si muove, si inventano giochi acquatici, si impara a gestire da soli la borsa, il cambio, la doccia, il galleggiamento e i tuffi.

La relazione con le educatrici e fra i bambini stessi viene favorita e ampliata dal caldo abbraccio dell’acqua in un ambiente privo di pericoli, allegro e accogliente.

Un momento di formazione iniziale permette alle educatrici di meglio comprendere potenzialità e modalità del lavoro acquatico-relazionale, aggiungendo alle loro competenze un’esperienza davvero unica.

Diversi nidi di Lodi hanno aderito e da anni proseguono con noi questa esperienza con passione e soddisfazione di educatori, genitori e bambini.

 

acquaticità scuole infanzia

  

Richiedi Informazioni

 

 

 

Scopri Come Sostenerci

Il Paguro Cuore Sociale

Indirizzo

Largo Stefano e Angela Danelli 1
26900 - Lodi - LO

Mappa Google

Contatti

Telefono +39 (0371) 30162
Fax +39 (0371) 430998

 

Orari

Lunedì - Sabato

08.30 - 20:00